Vertice in Regione. Calvano: “Lavoreremo a fianco del Presidente per affrontare il punto degli ex azionisti”

 

I consiglieri regionali del PD di Ferrara, Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, con i colleghi della Lega Nord, hanno partecipato a un incontro insieme al Presidente della Regione Stefano Bonaccini e alle associazioni dei consumatori in merito alla vicenda Carife.

È emerso il totale impegno del Presidente Bonaccini a vigilare affinché il fondo di solidarietà a favore degli ex azionisti Carife – recentemente annunciato dal Segretario nazionale del PD Matteo Renzi e dal Sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta – trovi piena attuazione già a partire dalla prossima legge di bilancio.

Il Presidente Bonaccini ha inoltre ribadito alle associazioni dei consumatori il proprio impegno a stanziare fondi per sostenere i percorsi che gli ex azionisti metteranno in campo per avere eventuali rimborsi anche in funzione delle decisioni che assumerà il Governo in sede di legge di bilancio. La modalità di stanziamento regionale prenderanno ovviamente come riferimento quanto fatto già dalla nostra Regione per gli obbligazionisti, le cui pratiche legali per ottenere il rimborso sono state sostenute dalla Regione stessa con uno specifico fondo di 400 mila euro.

“Come PD – commenta Paolo Calvano, segretario regionale del partito – siamo soddisfatti della disponibilità dimostrata da Bonaccini per affrontare questo secondo step dopo il primo passaggio dedicato agli obbligazionisti junior. Lavoreremo a fianco del Presidente affinché gli impegni presi dal governo si concretizzino”.