Nadia Rossi

Nadia Rossi

Consigliera regionale PD Emilia-Romagna

Nadia Rossi è nata il 6 febbraio 1974 a Rimini, dove risiede. Conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale, ha frequentato diversi corsi formativi e ha avuto esperienze lavorative in alcune aziende dal 1996 al 2011. Anno in cui è stata nominata assessore del Comune di Rimini, incarico che ha svolto fino al 2014. Dal 2006 al 2011 è stata consigliera di Circoscrizione n.6 e dal 2008 al 2011 è stata membro dell’esecutivo comunale del Pd.

Sito web: http://www.nadiarossi.it/
Mail: nadia.rossi et regione.emilia-romagna.it

Attività in Regione

In Emilia-Romagna il Pd chiede di rafforzare i progetti dedicati alla Memoria del Novecento nelle scuole

Nadia Rossi (Pd): “Di fronte alle magliette che inneggiano Auschwitzland o ai ragazzini che citano i forni crematori, dobbiamo rafforzare gli anticorpi contro messaggi neofascisti” “Di fronte al proliferare di gruppi neonazisti e neofascisti, alle magliette viste a...

Nuova questura di Rimini. Interrogazione PD: “Sicurezza: abbiamo bisogno di risposte concrete e rispetto istituzionale”

“Perché a Rimini il Governo ha cambiato gli accordi presi nell’ambito del “Patto per la Sicurezza” firmato con i sindaci e il Prefetto del territorio? La Regione e gli altri enti coinvolti erano stati avvertiti in qualche modo?”

E45. Question time in Regione. PD: “A rischio posti di lavoro e imprese, il Governo intervenga in fretta su un’arteria fondamentale per il Paese”

  Il question time, presentato in Regione a prima firma della cesenate Lia Montalti e sottoscritto da tutti i consiglieri PD delle province romagnole (Mirco Bagnari, Gianni Bessi, Giorgio Pruccoli, Manuela Rontini, Nadia Rossi, Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli) e da...