Zappaterra (PD): “Nel quinto anniversario, ricordiamo le ferite del terremoto”

 

Sabato 20 maggio, in occasione del quinto anniversario dalle prime violente scosse del sisma, la consigliera regionale PD Marcella Zappaterra e l’assessora regionale alla ricostruzione post-sisma Palma Costi, saranno a Ferrara. Alle ore 21.00, al Cinepark Apollo, sarà proiettato “La Notte non fa più paura” alla presenza degli autori, dei protagonisti e dei produttori della pellicola.

“Il lungometraggio, diretto da Marco Cassini, è stato girato a Mirabello in appena quindici giorni e con un budget ridottissimo. Il progetto mi venne presentato quando ero presidente della Provincia di Ferrara e sono contenta di avergli dato fiducia. Il film, domani sera, sarà trasmesso per la prima volta anche su una televisione nazionale. Alle 23.20 è infatti in programma su Sky Cinema Uno. Un ulteriore motivo di orgoglio e un riconoscimento importante per il lavoro di chi lo ha realizzato” commenta con soddisfazione Marcella Zappaterra.

“Un modo anche – prosegue la consigliera – per ripensare a cosa è successo in questi ultimi cinque anni. Il terremoto in Emilia ha causato 28 vittime e 300 feriti, 45mila sfollati e una stima dei danni pari a 13 miliardi di euro. Oggi ci è possibile fare un bilancio nitido, consapevoli che molto è stato fatto e c’è ancora da fare, ma finalmente inizia a intravedersi il traguardo”.