Nota dei consiglieri regionali modenesi del Pd Boschini, Campedelli, Sabattini, Serri e del Presidente PD Stefano Caliandro

“Ferma condanna per quanto accaduto stamattina al Circolo Pd Madonnina e la più totale solidarietà al presidente e ai militanti del Circolo oggetto di questo attentato. Questi i primi sentimenti dei consiglieri regionali modenesi del Pd Giuseppe Boschini, Enrico Campedelli, Luca Sabattini e Luciana Serri dopo aver appreso la notizia dell’attentato incendiario avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi. Insieme alla condanna e alla solidarietà, però, anche la volontà di esprimere una certa preoccupazione per il clima che si sta instaurando nel Paese. “Prendere di mira in maniera violenta le sedi della vita democratica della nostra comunità quali sono i nostri Circoli – affermano all’unisono i consiglieri regionali del Pd modenese – è un chiaro sintomo di come il confronto politico stia oltrepassando il normale confronto democratico e per questo auspichiamo un’azione decisa degli organismi preposti per garantire un corretto clima del confronto politico. La gente del Pd, comunque, non si farà intimidire da queste azioni così vigliacche”

“A nome del Gruppo regionale del PD -dichiara Stefano Caliandro- esprimo solidarietà agli iscritti e ai dirigenti del PD Madonnina di Modena per quanto accaduto stamattina. Colpire la sede di un partito politico, comunque la si pensi, significa impoverire i luoghi della discussione democratica di un Paese. In un tempo così complesso e difficile c’è bisogno di più discussione franca e aperta e la sede di un partito è uno dei luoghi di radicamento necessario che ha bisogno di ancor più vitalità. Colpire questo luogo significa indebolire la Democrazia, e ciò e molto preoccupante.