In questi ultimi due anni e mezzo la nostra regione ha attraversato momenti difficili. Abbiamo però fatto tesoro delle criticità emerse e abbiamo risposto con soluzioni concrete per gli emiliano-romagnoli.
✅ Ci siamo impegnati fin da subito a sostenere convintamente il servizio sanitario regionale e dare aiuto a persone, aziende e lavoratori in difficoltà economica a causa della pandemia. Per non lasciare indietro nessuno.
🕊️ La stessa idea di solidarietà che ci ha spinto a rafforzare la rete di solidarietà della nostra regione per offrire rifugio a chi è scappato dalla guerra in Ucraina.
🤝 Sostegno reciproco e innovazione sostenibile contraddistinguono da tempo lo spirito di noi emiliano-romagnoli e con questi principi abbiamo lavorato per l’approvazione di 52 leggi regionali. Queste le più significative:
📌 la legge 10/2021 che garantisce l’assistenza sanitaria di base e gratuita alle persone senza fissa dimora.
📌 la legge 1/2022 che sostiene e promuove l’agricoltura sociale.
📌 la legge 5/2022 per promuovere e regolare le comunità energetiche rinnovabili, vera soluzione per salvaguardare l’ambiente e affrontare il caro bollette.
Ci aspettano ora altri due anni e mezzo di lavoro che porteranno a conclusione il nostro mandato e in cui continueremo a dare risposte concrete alle necessità degli emiliano-romagnoli, con orgoglio e dedizione, come sempre abbiamo fatto.