Antonio Mumolo (Presidente Avvocato di Strada e Consigliere): “Il 17 ottobre 2022 Giornata mondiale contro la povertà non sia un giorno qualunque”

A Bologna l’Associazione Avvocato di Strada ha organizzato la seconda edizione di “HomeLess More Rights”, il festival dei diritti delle persone senza dimora.

“Tutelare i diritti degli ultimi significa tutelare i diritti di tutti. Non ci stanchiamo mai di ripeterlo e per ribadirlo ancora una volta abbiamo pensato di organizzare un vero e proprio Festival che vedrà la partecipazione di tanti relatori di prestigio e che è aperto a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questi temi” ha commentato con soddisfazione il consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Mumolo, Presidente dell’Associazione Avvocato di Strada, da sempre impegnato per i diritti dei più deboli e promotore della prima legge regionale che riconosce il diritto all’assistenza primaria alle persone senza fissa dimora.

“Grazie all’approvazione di questa legge regionale si ripara, almeno in Emilia-Romagna, ad un torto che è stato fatto a chi è più povero, si riducono le disuguaglianze e si afferma che il diritto alla salute non è subordinato al censo”. Il 17 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso l’Auditorium Enzo Biagi (Sala Borsa- Piazza del Nettuno 3) e on line in diretta streeming, si parlerà anche di questo.

Alla fine della manifestazione si svolgerà il “Flashmob che scalda” a cui tutti potranno partecipare portando una coperta o un sacco a pelo da donare alle persone senza dimora di Bologna.  Sdraiati sul selciato della Piazza, si potrà condividere per un momento la condizione di chi una casa non ce l’ha. Chi non può partecipare al Flashmob, per impegni, ma vuole comunque contribuire a donare una coperta, dalle ore 13.30 alle ore 19.00 potrà consegnarla ai volontari dell’associazione Avvocato di Strada che si troveranno all’ingresso di Sala Borsa.

Per partecipare, in presenza oppure on line: https://homelessmorerights.it/