Saga Coffee, Caliandro: “La decisione del gruppo Evoca è inaccettabile, tutelare diritti lavoratori a cui va solidarietà incondizionata. La delocalizzazione va contro Patto per il Lavoro della Regione, bene tavolo convocato prontamente”
“La decisione unilaterale di Evoca group di chiudere lo stabilimento Saga Coffee di Gaggio Montano e delocalizzarlo è inaccettabile”. Lo scandisce in modo chiaro il consigliere regionale del Pd, Stefano Caliandro.
“Si tratta – sottolinea – di un atto che va contro ciò che stabilisce il Patto per il Lavoro ed il Clima dell’Emilia-Romagna e giudico davvero positivo che si riunisca già questo pomeriggio, in modo tempestivo, un tavolo proprio in Regione, per discutere della situazione e per far recedere il gruppo dal suo intento, riportando la sua attività nell’ambito del Patto”.
“Sono necessarie – evidenzia il consigliere dem – azioni che tutelino i diritti dei lavoratori e impediscano l’impoverimento economico e imprenditoriale del nostro territorio. Su questo tema è giusto ci sia la massima attenzione delle istituzioni locali e nazionali. Sono al fianco dei lavoratori in presidio a cui va la mia solidarietà incondizionata”.