Il consigliere dem: “Bene apertura assessore Donini a quota riservata test rapidi per bambini che non possono ancora essere vaccinati”

 

“Sì a una corsia preferenziale per i tamponi agli studenti, in modo da poter limitare la Dad. La richiesta dei presidi che si effettuino i test anti-Covid agli alunni in giornata, senza aspettare giorni, è sacrosanta”. Così il consigliere regionale del Pd, Stefano Caliandro, che commenta le istanze dell’Associazione nazionale presidi di Bologna – che domani si riunirà con Comune e Ausl per affrontare il tema delle quarantene a scuola.

L’Anp ha anche evidenziato la carenza di posti per poter effettuare i tamponi rapidi in farmacia ai bimbi piccoli che non possono ancora essere vaccinati. La maggior parte dei tamponi, infatti, sono stati prenotati da chi ha bisogno del Green pass. “E’ un ingorgo che si ripercuote sulle famiglie e a cui va posto rimedio. In quest’ottica è molto importante l’apertura dell’assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini, alla possibilità di riservare una quota di tamponi rapidi in farmacia ai più piccoli che ancora non possono essere vaccinati” sottolinea il consigliere dem.