I consiglieri Pd firmano un Ordine del Giorno che garantisce risorse economiche adeguate a tali realtà per il prossimo biennio.
«Un riconoscimento concreto e reale ai servizi di orientamento svolti da soggetti che fanno formazione in stretto contatto con i territori e le comunità e aiutano le persone nella formulazione ed attuazione delle scelte formative e professionali.»
Questo il giudizio dei consiglieri Pd Bagnari, Campedelli, Lori, Molinari, Ravaioli e Tarasconi e che hanno firmato uno specifico OdG collegato all’assestamento di Bilancio in discussione e votazione da parte dell’Assemblea legislativa regionale.
«La firma odierna – dicono i consiglieri regionali democratici – è del tutto conseguente all’impegno che abbiamo sempre garantito nel recente passato affinchè tali centri di natura pubblica potessero contare su un sufficiente finanziamento anche da parte della Regione. Un finanziamento, va specificato molto bene, che viene garantito in virtù dell’ottimo lavoro svolto e dei lusinghieri risultati ottenuti.»