Stefano Caliandro e Paolo Calvano incontreranno a Bologna il tedesco Markus Töns, primo vice-presidente del gruppo PSE al Comitato delle Regioni
Bologna – Confronto di respiro europeo domani, a Bologna, tra i vertici del Partito democratico dell’Emilia Romagna e il PSE nell’incontro in programma con il tedesco Markus Töns Primo vice presidente del gruppo PSE al Comitato delle regioni e Membro del parlamento del Land Renania settentrionale – Vestfalia.
Saranno il capogruppo Pd dell’Assemblea Legislativa regionale Stefano Caliandro e Il segretario del partito democratico dell’Emilia-Romagna nonché consigliere regionale Paolo Calvano ad incontrare Mr. Töns. Il Comitato europeo delle regioni (CdR) è stato creato nel 1994 quale assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell’Unione europea. Si compone di 350 membri presidenti di regione, sindaci, rappresentanti eletti di regioni e città – provenienti dai 28 Stati membri dell’UE.
Al centro del confronto, dunque, saranno le diverse tematiche che riguardano il contributo che i gruppi regionali, attraverso le istituzioni e organismi come i Comitati delle Regioni, possono apportare per rafforzare politiche di collaborazione a favore dei rispettivi territori. In particolare la Renania Nord-Vestfalia, il più popolato dei sedici Stati federati della Germania, è al pari con l’Emilia-Romagna, una tra le regioni più produttive e più attrattive in termini di investimenti ed occupazione a livello europeo.