Il consigliere regionale del Pd Gianni Bessi presenta un’interrogazione alla giunta per sostenere la salvaguardia dell’occupazione dell’azienda e dei lavoratori coinvolti

Il consigliere regionale del Pd Gianni Bessi ha presentato un’Interrogazione a risposta scritta alla Giunta regionale per sapere “se la giunta è a conoscenza della situazione e quali iniziative intenda intraprendere per promuovere una soluzione che salvaguardi la condizione occupazionale dell’azienda e dei lavoratori coinvolti”.

La questione posta dal consigliere Bessi riguarda il futuro dell’inserto dedicato al mondo dell’economia dell’EmiliaRomagna “Corriere Imprese” in edicola tutti i lunedì in supplemento al Corriere di Bologna. “L’inserto – sottolinea Bessi – dedica settimanalmente grande attenzione alla produzione e al territorio, con uno sguardo all’internazionalizzazione e all’innovazione, per alimentare e sviluppare una nuova cultura imprenditoriale, capacità di analisi, critica e visione”.

“Il supplemento pur essendo molto apprezzato – aggiunge Bessi – si trova in un momento di grande incertezza infatti l’assemblea dei giornalisti all’unanimità ha indetto una giornata di sciopero per la giornata dello scorso lunedì 25 settembre, al termine di un colloquio con l’azienda Rcs Edizioni locali riguardo al futuro dei colleghi titolari di contratti a termine”. Pluralismo e trasparenza sono il cuore di una corretta informazione ed è nostro compito vigilare e tenere alta l’attenzione”.