La soddisfazione del presidente del gruppo Pd in Regione Stefano Caliandro alla notizia della proroga della cassa integrazione straordinaria per 205 lavoratori della Demm.
“Esprimiamo soddisfazione per la conferma della cassa integrazione straordinaria concessa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per i 205 lavoratori della Demm di Alto Reno Terme”. A dirlo è il presidente del Gruppo Pd in Regione Stefano Caliandro, che aggiunge: “Sono contento che si sia dato seguito alle richieste delle tante lavoratrici e lavoratori dell’azienda, un gruppo che è in gestione commissariale straordinaria dall’ottobre 2015 ai sensi della legge Marzano, quindi una vicenda che si trascina ormai da due anni”.
“Venerdì scorso avevo raccolto le loro preoccupazioni al corteo organizzato dai sindacati ad Alto Reno Terme per tenere alta l’attenzione su questa preoccupante situazione che coinvolge l’intero territorio appenninico – aggiunge Caliandro – spronando le Istituzioni a fare la loro parte. Oggi si concretizza l’impegno di Governo, Parlamento, Regione Emilia-Romagna e Comune di Alto Reno Terme per dare continuità retributiva ai lavoratori in questa fase di ricerca di un partner industriale che preservi le tante eccellenze e le professionalità che questo storico marchio continua ad avere”.
“La data del 28 luglio 2018 sia quindi un monito affinché ciascuno persegua il proprio impegno nella positiva soluzione di questa vertenza, in attesa che dall’advisor Ernst&Young, incaricato di trovare un compratore di Demm, arrivi una buona notizia nella ricerca di un partner solido e affidabile. L’impegno mio e della Regione Emilia-Romagna – conclude Caliandro – sarà quello di continuare a vigilare e a sostenere con forza la comunità di Alto Reno Terme e dell’intero territorio appenninico così tanto messo a dura prova in questa e nelle altre crisi aziendali che stiamo affrontando”.