Il presidente del Gruppo Pd Stefano Caliandro chiede il rispetto della qualità del lavoro e sottolinea la capacità emiliano-romagnola di dialogo e sintesi fra le parti. Questa la sua dichiarazione:

Bene lo sblocco del tavolo di crisi, ora si deve procedere negli appuntamenti in calendario con coraggio e determinazione affinché si trovi una sintesi fra le parti e si arrivi all’esito di un accordo che dia risposte alle preoccupazioni dei tanti lavoratori e delle loro famiglie. I conti in ordine e il progetto industriale, che significa in particolare il sostegno export – internazionalizzazione e sue ricadute economiche sulla città e sui territori, devono essere contestualizzati in una cornice di tenuta dell’occupazione e dignità del lavoro.

Voglio credere nella possibilità di tenere insieme salvaguardia dell’occupazione e rilancio del sistema fieristico. Farlo è nelle corde di una Regione che ha sempre saputo praticare la concertazione e che anche questa volta saprà dare un apporto significativo al coordinamento dei soggetti interessati e degli interlocutori pubblici coinvolti.

Stefano Caliandro
Presidente Gruppo PD Emilia-Romagna