Soddisfazione dalla Consigliera regionale Francesca Marchetti, Presidente Commissione Sport: “L’accordo premia la tenacia del nostro Presidente Bonaccini l’alleanza Istituzionale sia a livello locale che nazionale, una bellissima notizia per lo sport italiano e per Imola e per tutto tessuto ad esso correlato”

 

“La conferma del Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy a Imola fino al 2025 era la notizia più attesa per lo sport e gli appassionati di motori italiani. Un successo per tutta l’Emilia-Romagna che si conferma essere la Motor Valley, unica nel panorama internazionale. Questo traguardo significa anche innovazione, professionalità, lavoro e turismo tutto targato Made in Italy oltre ad una valorizzazione del tessuto produttivo ed economico imolese e territoriale” lo afferma la consigliera regionale Francesca Marchetti, Presidente della Commissione Sport.

“Il circuito di Imola è infatti tornato tra i massimi protagonisti della Formula1 dopo che negli ultimi anni sono stati portati avanti gli sforzi di tutti per raggiungere questo risultato. Il lavoro di squadra e l’impegno in prima persona del Presidente Bonaccini e della sua giunta di centrosinistra, hanno permesso di ottenere un risultato straordinario. – prosegue la consigliera dem – Dal 2020, infatti, anno in cui Imola è tornata nel calendario della Formula1 con due tappe che possiamo definire sperimentali, si è lavorato per mantenere fisso questo appuntamento che riconosce la storicità di questa tappa, non si tratta certo di passerelle o trionfalismi ma di impegno costante per valorizzare un evento sportivo internazionale oltre che per rendere protagonista la nostra Regione e le sue comunità nel panorama sportivo mondiale”.

“Con la firma del presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, che dà mandato ad Aci a sottoscrivere il contratto con Formula One, garantendo l’investimento economico necessario, si è premiato il lavoro di tutti coloro che dal territorio alla Regione Emilia-Romagna hanno contributo in questi ultimi anni al risultato. Ora massima attenzione per garantire la buona riuscita dell’evento nella massima sicurezza e trasparenza. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari ha uno spazio speciale nel cuore dei tifosi e degli appassionati italiani e di tutto il mondo che ora possono esultare per questa notizia” conclude Marchetti.