Il consigliere regionale PD Gianni Bessi promuove l’impegno della Regione: “Contribuirà alla crescita del nostro sistema economico e turistico”.

“Expo sarà una grande occasione per l’Emilia-Romagna”. E’ quanto ha sostenuto il consigliere Gianni Bessi intervenuto alla trasmissione di Tele Romagna “Emilia-Romagna chiama Expo”. Il consigliere regionale ha evidenziato come la scelta del tema “Nutrire il pianeta”, fatta nel 2006, sia stata particolarmente lungimirante perché centra l’attualità e la sfida dei temi futuri a cui siamo chiamati a rispondere sia a livello locale che a livello globale.

“La Regione – ha sostenuto Bessi – ha scelto giustamente di puntare su Expo Milano 2015 per valorizzare a livello internazionale le eccellenze, la ricerca e la capacità di innovazione. Per questo la giunta del Presidente Bonaccini ha, in questi mesi, raddoppiato le risorse per l’Esposizione Universale portandole a 7 milioni di euro. L’Expo sarà infatti un’occasione concreta di sviluppo e di protezione internazionale dell’agricoltura, dell’industria di trasformazione agroalimentare, della rete dei centri di ricerca e dell’innovazione impegnati sui temi della sicurezza alimentare, della tracci abilità e sostenibilità ambientale. Si è investito per costruire una solida base per trarre benefici duraturi”.

La puntata “Emilia-Romagna chiama Expo” andrà in onda su TeleRomagna Giovedì 30.04 ore 21.15 ch 14, Venerdì 01.05 ore 21.30 ch 74, Sabato 02.05 ore 23.15 ch 14, Domenica o2.05 ore 14.30 ch 74, Domenica 10.05 ore 14.30 ch