Caliandro: “Danni molto ingenti. Ora il Governo stanzi i fondi per ripagare anche i danni alle autovetture.”
27 milioni di Euro. E’ questa la stima provvisoria e prudenziale fatta dalla Regione Emilia-Romagna per i danni subiti in moltissime zone del territorio a causa degli eccezionali eventi atmosferici registrati Martedì 11 e Sabato 22 giugno.
“A testimonianza della gravità della situazione – afferma il Presidente del Gruppo Pd presso l’Assemblea legislativa della Regione ER Stefano Caliandro – ci sono i numeri: oltre 358 interventi urgenti per ripristinare le strutture pubbliche alle quali si devono aggiungere un numero similare di interventi per il patrimonio privato. Oltre a ciò sono da considerare con grande attenzione i danni alle attività produttive e agricole”.
“Il Governo – prosegue il Capogruppo Pd – la smetta di tentennare e stanzi i fondi necessari. Ora mi aspetto che, almeno per una volta, la Triade Conte-Salvini-Di Maio riesca ad evitare la solita propaganda per far parlare i fatti. Le auto coinvolte rappresentano fondamentali beni strumentali per famiglie e lavoratori, e non si possono lasciare sole queste persone di fronte a problemi e danni di questa portata”.