Priolo Vicepresidente e Taruffi in Giunta, la dichiarazione di Marcella Zappaterra, Capogruppo Pd in Regione

 

Irene Priolo, assessora all’ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile ed ora anche alla transizione ecologica e contrasto al cambiamento climatico, è la nuova Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Igor Taruffi, fino a oggi capogruppo di Emilia-Romagna Coraggiosa in Assemblea Legislativa, dove è stato eletto per la prima volta 8 anni fa, entra nella squadra di Giunta del Presidente Stefano Bonaccini.

“Da parte del Gruppo del Partito Democratico, le nostre congratulazioni a Irene Priolo e al collega Igor Taruffi per gli importanti incarichi ricevuti nel governo della nostra Regione” a commentare le novità relative alla Giunta regionale, a seguito delle dimissioni di Elly Schlein, eletta in Parlamento, è la capogruppo Pd Marcella Zappaterra.

“L’Assessora Priolo gode della stima e della fiducia delle consigliere e consiglieri del Pd, che in questi due anni e mezzo hanno lavorato proficuamente con lei e con il suo staff su temi particolarmente rilevanti come l’ambiente, l’economia circolare e la sicurezza del territorio. Siamo certi che grazie alla sua esperienza e disponibilità politica e umana saprà svolgere con attenzione ed efficacia il ruolo di vice del Presidente Bonaccini.

Il neo assessore a welfare, politiche giovanili, montagna e aree interne Taruffi, grazie agli anni trascorsi in Assemblea Legislativa, sa bene come le esigenze dei territori siano il focus principale dell’azione di governo regionale e siamo certi che saprà ricoprire questo nuovo incarico con l’attenzione che le comunità richiedono.

Da parte delle consigliere e consiglieri Pd, rinnoviamo il nostro augurio di buon lavoro a tutta la Giunta regionale e la nostra piena collaborazione nell’interesse dei cittadini emiliano-romagnoli. Cogliamo infine l’occasione per salutare Schlein e augurarle il meglio per la sua nuova avventura in Parlamento”.