Durante la seduta di oggi della V Commissione dell’Assemblea Legislativa, Francesca Marchetti, Capogruppo PD in quella commissione, è stata nominata relatrice di maggioranza del progetto di legge regionale di riforma dei servizi educativi della fascia 0-3.

“La proposta aggiorna e rivede l’organizzazione dei servizi educativi per la prima infanzia. Ne sono già stati anticipati i principali contenuti nelle scorse settimane: tre sono i punti focali su cui ci concentreremo – richiama Francesca Marchetti – Una maggiore flessibilità organizzativa dei servizi per andare incontro alle esigenze emergenti delle famiglie, un sistema di accreditamento delle strutture educative semplice ma che garantisca la qualità dei servizi e, infine, l’introduzione della vaccinazione obbligatoria contro poliomielite, difterite, tetano ed epatite B per l’iscrizione”.

“Con un’organizzazione più vicina anche alle esigenze delle famiglie proporremo un modello capace di auto-innovarsi. Continueremo a seguire e sostenere i valori e gli obiettivi che da sempre caratterizzano l’offerta formativa della nostra regione e che si fondano sulla qualità, la formazione degli educatori e il coordinamento pedagogico in funzione della centralità dei bambini e dei loro bisogni.” conclude la Consigliera PD.