Ravaioli e Zoffoli: “Oltre 2 milioni 250mila euro per il territorio grazie alla legge sull’urbanistica”

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato la graduatoria del bando dedicato a progetti di rigenerazione urbana grazie al quale sono finanziati 37 interventi in tutto il territorio regionale.

“Nel territorio forlivese sono ben tre i progetti che hanno ottenuto un finanziamento. A Bertinoro sono destinati 999.000 euro per le vie dell’Ospitalità, a Forlì 1.257.000 euro per il progetto Rigenerazione, sostenibilità e innovazione e a Forlimpopoli 704.000 euro per L’asse della qualità e del gusto” riportano i consiglieri regionali democratici Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli.

“Questi finanziamenti si inseriscono nel solco della nuova disciplina regionale sull’urbanistica, la legge quadro che abbiamo approvato a fine 2017 per porre un limite al consumo di suolo e puntare alla rigenerazione degli spazi urbani. I finanziamenti – aggiungono Ravaioli e Zoffoli – saranno effettivamente erogati agli enti locali se appalteranno i lavori entro il 31 dicembre 2019. Uno stimolo quindi ad agire in fretta per garantire risultati tempestivi, sostenere l’economia del territorio e soprattutto migliorare la qualità e l’attrattività dei centri abitati”.