Sabattini: “Orgoglioso di essere stato relatore di questo provvedimento”
Via libera dall’Assemblea Legislativa al DEFR 2022-2024, il Documento di Economia e Finanza Regionale.
Luca Sabattini ne è stato relatore di maggioranza e richiama “È stato un lavoro impegnativo con oltre 110 emendamenti presentati e una discussione che ha affrontato tutti gli obiettivi strategici che come regione vogliamo perseguire nei prossimi anni. Le sfide da affrontare sono enormi: l’emergenza climatica, la crisi demografica, il contrasto alle disuguaglianze economiche, sociali, territoriali, di genere, la transizione al digitale”.
“Con quasi 14 miliardi di investimenti, questo è un documento che segna che tipo di ripartenza vogliamo. – prosegue il consigliere – L’ambizione non è quella di una ricostruzione, del semplice tornare a ciò che c’era prima, ma è quella di una nuova partenza, che valorizzi le peculiarità della nostra terra e che la porti nel futuro potenziando il sistema sociosanitario ed il sistema formativo ed educativo, accompagnando le persone, le aziende e le istituzioni nel governare i cambiamenti in atto.
“Con l’approvazione di questo documento, tracciamo la strada che vogliamo che questa regione percorra concretamente per i prossimi anni: perché sappiamo che quello che saremo domani, lo costruiamo oggi con il contributo di tutti, nessuno escluso e la vittoria o meno di questa partita non sarà dovuta alla fortuna, ma sarà il risultato delle scelte politiche fatte oggi e della tenacia e della perseveranza con cui sapremo portarle avanti. Sono orgoglioso – conclude Sabattini – di aver potuto essere il relatore di questo provvedimento”.