Il presidente del Gruppo Pd in Regione Emilia-Romagna Stefano Caliandro esprime grande soddisfazione per la firma del Protocollo d’intesa per l’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale nella Regione Emilia Romagna tra il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini , il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, siglato oggi presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“Fornire connettività ad alte prestazioni e servizi avanzati vuol dire dotare le nostre scuole di un’autostrada telematica e offrire loro le stesse opportunità tecnologiche a disposizione del mondo della ricerca e dell’università – afferma il consigliere regionale Stefano Caliandro – Il protocollo firmato oggi consente di creare un ponte importante nella filiera formativa tra questi tre settori. Le scuole dell’Emilia-Romagna entrano così all’interno di una comunità ampia e multidisciplinare, con un orizzonte tanto vasto da essere inimmaginabile solo alcuni anni fa”.

“A nome del gruppo consiliare del Pd in Regione esprimo grande soddisfazione per questo importante passo avanti compiuto dal presidente Bonaccini”, conclude Caliandro.