“La decisione del Comune di Spilamberto di aderire ad una Associazione no profit di grande impatto quale è quella dei Comuni Virtuosi è estremamente positiva. Finalità quali la riduzione dei consumi energetici degli edifici pubblici, l’abbattimento dell’inquinamento atmosferico incentivando una mobilità sostenibile e la promozione dell’economia circolare attraverso un uso intensivo della raccolta porta a porta sono obiettivi che dovrebbero essere perseguiti da ogni Amministrazione pubblica degna di questo nome.”
Questo il giudizio dei Consiglieri regionali PD di Modena alla notizia della decisione assunta dall’Amministrazione del Sindaco Umberto Costantini.
“La scelta del Comune di Spilamberto –continuano i Consiglieri Dem– è volta alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, anche e soprattutto in favore delle generazioni future. Politiche come queste recepiscono linee strategiche propugnate dalla Regione Emilia-Romagna e le declinano puntualmente in maniera estremamente virtuosa.”