Paolo Calvano (PD): ‘Dopo un anno di lavoro, il primo passo verso il collegamento tra Ferrara e Ravenna’

L’Assessore regionale ai Trasporti e Mobilità Raffaele Donini ha comunicato ufficialmente la firma, avvenuta quest’oggi, della convenzione tra Anas, Regione Emilia-Romagna e i rappresentanti di alcuni Comuni.

“L’accordo prevede, tra le altre cose, la progettazione definitiva ed esecutiva del tratto della Strada Statale 16 mancante per il nuovo collegamento tra Argenta e Ravenna – richiama il Consigliere regionale PD Paolo Calvano, che commenta – È la concretizzazione di un lavoro importante che ha impegnato le istituzioni locali e regionali nell’ultimo anno”.

“Con la sigla di oggi, finalmente, si compie il primo passo tangibile verso il completamento dei collegamenti tra Ferrara e Ravenna che da lungo tempo sentivamo la necessità di realizzare per consentire trasporti più veloci, sicuri ed efficienti. – conclude Calvano – E ora il nostro impegno sarà rivolto a monitorare il regolare andamento e il rispetto dei tempi di progettazione e alla contestuale azione di reperimento delle risorse per la realizzazione”.