Il Presidente del Gruppo PD in Regione Emilia-Romagna Stefano Caliandro parteciperà domani alla commemorazione della strage del 2 Agosto.
“Quella del 2 agosto è per Bologna una ricorrenza particolare” – afferma Caliandro – “che ci fa ogni anno sentire l’esigenza di ritrovarci insieme, nella memoria di ciò che è stato e di quelle 85 vite spezzate” – “ a loro l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna ha deciso quest’anno di tributare un particolare ricordo con la distribuzione di cartoline che ne raccontano la storia, storie di sogni e futuro negato. Una iniziativa in cui credo molto, simbolo di un impegno mai interrotto, per restituire verità su quanto accaduto”
“Ma quest’anno ci sono altre due ragioni che rendono ancora più importante questa giornata” – continua il Capogruppo PD – “la partecipazione della comunità islamica, a rappresentare un impegno collettivo contro ogni terrorismo e la recente approvazione del reato di depistaggio, traguardo fondamentale dopo anni di battaglie dell’Associazione familiari delle vittime”.
“L’impegno contro il terrorismo è, oggi come ieri, l’impegno collettivo di chiunque si riconosce nei valori della democrazia, del dialogo, della pace. Valori che riconfermeremo domani, da Bologna, con una voce sola, contro la violenza e il terrore”.