Ravaioli e Zoffoli (PD): ‘Confronto con Atersir per approfondire le dinamiche degli aumenti’

Anche i Consiglieri regionali PD di Forlì intervengono rispetto agli aumenti della TARI per fare un po’ più di chiarezza.

“Come evidenziato dai Sindaci e dagli amministratori locali della nostra provincia, l’aumento della TARI, che tutti noi abbiamo potuto ‘verificare’ all’arrivo dei bollettini a casa, è significativo. Come noto, le tariffe sono competenza di un’apposita agenzia, Atersir, per questo abbiamo chiesto la convocazione della stessa di fronte alla III Commissione dell’Assemblea Legislativa regionale” spiegano Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli.

“L’audizione servirà a chiedere tempi certi in merito alla costituzione dell’osservatorio dei costi del servizio di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani previsto dalle norme regionali e chiarimenti rispetto ai criteri e le modalità di determinazione degli stessi. A fronte di un servizio che appare sostanzialmente invariato, infatti, l’aumento delle tariffe non è giustificato con la necessaria chiarezza e trasparenza e non sono stati in alcun modo recepiti i pareri negativi dei Comuni interessati” concludono i consiglieri regionali Pd.