Dichiarazione del capogruppo PD in Regione Stefano Caliandro
“Arrivano buone notizie per la città di Bologna. Nelle prossime settimane la Regione pubblicherà il bando di gara, per un finanziamento complessivo di 58 milioni di euro, per la realizzazione dei primi edifici che conterranno nell’ex area Manifattura Tabacchi di via Stalingrado il Tecnopolo di Bologna.
Dopo la chiusura della Conferenza di servizi (avvenuta la scorsa settimana) dove sono state acquisite tutte le necessarie autorizzazioni e l’approvazione definitiva del Comune di Bologna (avvenuta oggi), ora si parte dunque con i bandi per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori.
Si tratta di un’infrastruttura importante per Bologna di cui si parlava da tempo e che ora finalmente si concretizza entrando nella sua fase operativa. La Regione continua a supportare spazi di sviluppo e ricerca, elementi fondamentali per uscire dalla crisi in modo duraturo: rilanciamo il territorio guardando al futuro, consapevoli che ora la vera sfida sarà creare sinergie tra pubblico e privato attraendo in questo spazio di innovazione le imprese”.