Il Presidente del gruppo Pd in Regione Emilia-Romagna Stefano Caliandro saluta il nuovo Arcivescovo Matteo Maria Zuppi che domani farà il suo ingresso a Bologna.

“Benvenuto a Bologna arcivescovo Zuppi. Il Suo arrivo è stato preceduto in queste settimane da un’attesa carica di aspettative che ha coinvolto tutti, credenti e non credenti. Perché la nostra città ha bisogno di una persona come Lei aperta al dialogo, vicina agli ultimi, ha bisogno di una persona che ha sempre vissuto e praticato una Chiesa che si cala e si confronta con la realtà in cui vive, che abbatte muri invece di erigere steccati.

Sono certo che queste aspettative saranno confermate e superate e già i luoghi che lei ha scelto di visitare in questa prima giornata bolognese (dalla Casa della Carità a Borgo Panigale alla lapide del 2 agosto in stazione allOncologia Pediatrica del S. Orsola) sono ricchi di significato così come la sua vicinanza ai lavoratori per la drammatica vicenda Saeco che sta coinvolgendo l’intero territorio in questi giorni.”